Libri

Amore per la lettura

Amiamo i libri e dedichiamo molto tempo alla loro lettura. Ogni volta che uno di noi legge un libro interessante, ne parliamo sulla nostra chat interna. Ci sembra una buona idea (speriamo!) condividere con te i libri che più di altri ci hanno insegnato qualcosa. Per ogni libro trovi anche una breve recensione.
Buona lettura!

Exponential Organizations

Salim Ismail

Salim ha avuto una intuzione geniale: capire come è possibile che alcune aziende non subiscono la rivoluzione digitale ma la cavalcano ottenendo performance 10x rispetto ai migliori presenti sul mercato. A questa si aggiunge un grande rigore di ricerca e si ottiene un libro che è un must per tutti.

Abundance

Peter Diamandis

Peter ha fatto veramente centro con il concetto di abbondanza. Basta fermarsi a riflettere per capire che sempre di più siamo circondati da beni e servizi a costo marginale prossimi allo zero, per capire che gli impatti saranno profondi e duraturi.

Why Digital Transformations Fail

Tony Saldanha

Tony ha portato a termine con successo la trasformazione digitale dei Global Business Services di Procter & Gamble. Una eseprienza vera, con lezioni imparate sul campo. Un testo prezioso per chi vuole capire come far succedere sul serio una trasformazione digitale.

The Challenger Customer

autori vari

Per portare innovazione in una organizzazione, bisogna un primo luogo “vendere” l’idea al proprio interno. Ecco un libro che parla di vendita ma interessante perchè inverte il paradigma non parlando di chi deve vendere ma di chi deve comprare.

Articoli

In questa sezione puoi trovare sia articoli nostri originali che una selezione degli articoli più interessanti relativi all’innovazione.

CROWDSOURCING & OPEN INNOVATION

Portare l’innovazione all’interno dell’azienda sfruttando la forza della folla! Da tempo ormai le aziende hanno[…]

L’innovazione si deve fare, ma non da soli

CREARE VALORE ATTRAVERSO LA RELAZIONE Il mondo sta entrando in una nuova era di trasparenza[…]

Corporate Entrepreneurship: il nostro approccio per la creazione di valore con le persone.

I programmi di Corporate Entrepreneurship puntano alla valorizzazione dei propri asset e delle competenze interne ad un’azienda. Ma ciò rihiede approcci strutturati, oggi meno incentrati sulla tecnologia e maggiormente sulle persone, quale fonte di innovazione prioritaria.