#30 – 23 ottobre 2020

#30 – 23 ottobre 2020



Tech Crunch 19/10/2020: Google Cloud launches Lending DocAI, its first dedicated mortgage industry tool   Google Cloud ha annunciato il lancio di Lending DocAI, il suo primo servizio dedicato per il settore dei mutui. Lo strumento, che è per ora in anteprima, ha lo scopo di aiutare le società di mutui ad accelerare il processo di valutazione dei redditi e dei documenti patrimoniali di un mutuatario, utilizzando modelli di apprendimento automatico. Ennesima dimostrazione di come l’intelligenza artificiale abbia un enorme potenziale che supera il campo d’applicazione per la quale è stata sviluppata. La trasversalità di questa tecnologia sta consentendo alle organizzazioni esponenziali di espadere i propri confini oltre la singola industry.

2 min 


 
The Amazon Blog 08/10/2020: Introducing Amazon’s first custom electric delivery vehicle
    A sostegno del Climate Pledge, Amazon sta innovando e investendo per raggiungere zero emissioni di CO2 in tutto il suo business entro il 2040 e per funzionare con energia rinnovabile al 100% entro il 2025. In linea con tali obiettivi Amazon ha presentato il suo primo veicolo di consegna elettrico, come risultato della partership con Rivian. “Ci auguriamo che il nostro veicolo elettrico personalizzato contribuisca a creare un senso di urgenza nel settore per pensare in grande all’adozione di tecnologie e soluzioni sostenibili, che tu sia una società di consegna di pacchi, una società di logistica, un produttore di gelati o chiunque altro con veicoli sulla strada “, ha detto Ross Rachey, Director of Amazon’s Global Fleet and Products.

3 min 

 
Innovate on Purpose 21/10/2020: What if this is the “new normal”?   Molti esperti insistono nel cercare di convincere le persone che non sarà possibile tornare alla vecchia normalità ma è importante agire sin da ora per fare in modo che la nuova normalità non sia un trauma insuperabile bensì un contesto favorevole alla trasformazione del proprio business (in senso lato). Molti riferimenti globali stanno cambiando e anche la nuova realtà sarà in continuo e coerente cambiamento. Per agire in modo proattivo, l’articolo suggerisce di rivedere innanzitutto i propri modelli di business in ottica più flessibile, quindi ridisegnare l’offerta verso una servitization più spinta, infine, accompagnare le persone verso una definizione di compiti e ruoli più in linea con le nuove esigenze.

4 min 

 
Fast Company 13/10/2020:The New New Rules of Business: Fast Company’s Advice for the Next 25 Years     Alcuni concetti sono un po’ ritriti, però è una checklist tutto sommato utile per chiedersi quanto la propria organizzazione abbia il passo giusto per innovare ogni giorno e non essere resa irrilevante dal mercato.

3 min