Innovation Match #3: Agile

Innovation Match #3 Agile

Innovation Match #3: Agile

Cosa succede se metti a confronto 2 persone con opinioni divergenti sull’innovazione? Oggi abbiamo lanciato il terzo episodio del format “Innovation Match” su una tematica molto discussa dalle grandi organizzazioni: la metodologia Agile.

Ti stai chiedendo perchè “Innovation Match”? La diversità di opinioni è uno dei fattori che abilitano le persone a fare innovazione e noi di Ars et Inventio incentiviamo costantemente lo scambio di opinioni delle persone, dalla new entry al Partner. Ascoltiamo ben volentieri i diversi punti di vista che ci circondano e riflettiamo sul “perché” intrinseco delle cose per imparare a osservare sempre con occhi differenti dai nostri.

E per questo che abbiamo deciso di condividere con tutti le nostre opinioni.

Non esiste un modo unico per fare innovazione, ma va trovata la giusta via in funzione della propria organizzazione e dei propri obiettivi.
La cosa importante è non lasciare mai che gli “anticorpi all’innovazione” prendano il sopravvento su di noi.

Abbiamo posto 3 domande sulla metodologia Agile a Nicola Papaleo (Innovation Strategist di Ars et Inventio) e ad Andrea Cocchi (Innovation Manager di Ars et Inventio).

Ecco a voi come è andato il confronto:

Grazie per averci seguito, iscrivetevi alla newsletter e, soprattutto, fateci sapere se siete più d’accordo con Nicola o con Andrea…abbiamo un bel caffè virtual in palio 😉

A presto
Nicola, Andrea e Paolo