Chi siamo

Abbiamo percorso tanta strada con la stessa visione

La nostra missione è aiutare i nostri clienti a comprendere in che modo le tecnologie digitali possono avere un impatto significativo sul loro business.

Ars et Inventio è nata nel 2003 con la visione che l’innovazione fosse il motore principale dello sviluppo e che questa non potessere essere chiua nelle stanze dei bottoni. Da sempre abbiamo creduto nella potenza della Open Innovation. Nei primi anni parlare di Open Innovation era quasi una eresia ma un passo alla volta abbiamo prodotto risultati straordinari e coninvinto un numero sempre maggiore di clienti ad adottare questo approccio.

Negli anni siamo sempre cresciuti e nel 2010 siamo entrati a far parte del Gruppo Bip. Oggi collaboriamo con tutte le practice del gruppo per poter offrire ai clienti un servizio che parte dalla ideazione, ma tocca anche la realizzazione e la gestione.

Una ultima parola sul nostro nome: conciliamo l’Ars, fatta di concretezza e strumenti consolidati, con la creatività dell’Inventio.

Persone che amano la tecnologia. Persone che amano il business. Persone che amano l’innovazione.

Siamo un gruppo di persone che lavorano all’incrocio tra la tecnologia ed il business. Aiutiamo i nostri clienti a fare leva sull tecnologia per creare valore di business.

Siamo persone che amano amano ciò che fanno e che cercano di spingere il proprio limite sempre più avanti. I nostri concorrenti si vantano di fare formazione strutturata, noi ci vantiamo di non farla. Perchè? Perchè i contenuti più avanzati bisogna cercali in anticipo, prima che diventino strutturati in dei corsi. Gli argomenti di frontiera poi devi contribuire in prima persona a crearli. Per questo motivo noi tutti ci impegniamo in una serie di gruppi di lavoro che disegnano metdologie; scrivono documenti di ricerca; vanno a caccia di nuovi concetti e startup.

Tutte le persone della squadra Ars et Inventio hanno elevata seniority professionale che crea valore ocncreto per il cliente

Open network

Ars et Inventio è una organizzazione aperta che applica a sè stessa i concetti della open innovation. Per questo motivo negli anni abbiamo costruito un network di professionisti indipendenti che coinvolgiamo sui progetti. Il valore che queste persone è enorme sia in termini di esperienza che di punti di vista diversi. La diversità dei punti di vista è l’ingrediente segreto che permette alle aziende di fare innovazione vera, profonda, quella che fa la differenza non quella che serve alle pubbliche relazioni.

I membri del network Ars et Inventio hanno una esperienza media professionale di 25 anni, sono imprenditori o manager di aziende leader e molti di loro sono anche autori di libri e speaker internazionali.